Quercianella, pur avendo avuto un rapido sviluppo, ha saputo conservare intatte le sue pinete, il suo silenzio e la sua tranquillità per un soggiorno poetico e suggestivo dove si trova ogni comfort moderno in ville, villini, alberghi, pensioni ed ottimi ristoranti.
Il clima mite in ogni periodo dell'anno ed il mare stupendo ne fanno un'ottima stazione climatica anche durante l'inverno. Quercianella è dominata da un castello, ricordo di una torre Medicea di avvistamento, successivamente trasformata in abitazione dal Ministro degli esteri Sidney Sonnino. La sua costa frastagliata è ricca di calette, di piccole spiagge, di porticcioli e di luoghi sempre diversi da scoprire ogni giorno. La tranquillità, il mare, il sole, il verde della rigogliosa macchia mediterranea ne hanno fatto uno dei luoghi più conosciuti ed apprezzati d'Italia.
Non mancano poi le possibilità di praticare attività di ogni tipo: gli appassionati di vela troveranno a loro disposizione il Circolo Nautico, i sub potranno scoprire la bellezza incontaminata dei fondali marini, gli amanti della natura potranno fare numerose escursioni nelle colline circostanti, a piedi, a cavallo o in mountain-bike. Da non dimenticare poi l'ottima cucina locale a base di pesce che si può assaporare nelle splendide terrazze dei numerosi ristoranti affacciati sul mare
Testo raccolto su: http://www.emmeti.it/
Consulta la Mappa per trovare Quercianella
|